Sunday, 3 January 2016

JANUARY MAKE UP HAUL | SALDI SALDI SALDI




ita/ I saldi sono alle porte, quindi per le persone che odiano il caos come me è quasi giunto il momento di chiudersi dentro casa, e smettere di comprare e gironzolare per negozi fino a nuovo ordine. Quest'anno nonostante la mia avversione per i saldi, ho trovato degli ottimi affari.. un week end prima. Ebbene, con mia assoluta sorpresa, ho scoperto che alcuni tra i miei negozi preferiti hanno già scontato la maggior parte dei loro prodotti. Non mi sono fatta scappare l'occasione, e non vedo l'ora di raccontarvi come è andata..

Prima tappa obbligatoria Kiko. Spoiler: sono entrata consapevole di non aver bisogno di nulla, e sono uscita con una busta di cose. Non è del tutto colpa mia. Diciamo che la collezione a/i 2015 mi aveva colpita dall'inizio, e trovarla tutta completamente scontata al 50% è stata una tentazione nella quale sono caduta con piacere. La prima cosa che ho deciso di provare è la Palette di quattro ombretti nella tonalità 01 Harmonious Beige : (circa sei euro scontata) quattro colori tra finish mat e satinato sui toni caldi del beige e marrone scuro. Nulla di nuovo, ma se c'è una cosa da sapere sugli ombretti Kiko è che la qualità dei colori presenti nelle palette per qualche strana ragione è sempre di gran lunga superiore rispetto a quella degli ombretti mono #verità . Ho poi acquistato un blush in crema nel colore 03 Treasure Rose: (poco meno di cinque euro scontato) la consistenza ed il packaging mi hnno ricordato moltissimo quelle di blush in crema molto celebri ( e molto costosi ) come quelli di Charlotte Tilbury o Chanel. Il colore è neutro e sembra perfetto per definire i zigomi in modo naturale.  Parlando di prodotti in crema per gli zigomi, ho comprato un illuminante che promette davvero bene. Sappiamo tutti quanto è difficile trovarne uno economico e funzionante. Il Cream Radiance Highlighter in 01 Twilight Gold ( circa sei euro scontato) è un illuminante in crema che lascia una scia di glitter estremamente fine e che se ben sfumata si nota solo quando colpita dalla luce. Ho tante aspettative, vi terrò aggiornati. Anche la collezione permanente era scontatissima, e quindi per poco meno di tre euro ho deciso di provare un Rossetto in Matitone, il Vivid Colour in 01: il packaging somiglia molto a quello dei celebri Nars Velvet Lipsticks, vediamo se anche il prodotto in se regge il confronto ( per poco più di due euro).

Per porre fine all'odissea delle labbra screpolate ho provato di tutto: burrocacao, scrub, crema intensiva, impacchi.. nulla. Ho deciso di ricorrere quindi ad un mostro sacro: la Elizabeth Arden Eight Hour Cream. Peccato fosse sold out in ogni profumeria della zona. Oggi ho finalmente trovato il brand in una profumeria della mia zona, e ho deciso di prendere un Balsamo Protettivo specifico per le labbra (non in saldo, dieci euro). Ultimo ma non per importanza, finalmente sono entrata in uno store Wycon. Dopo aver vagato per gli scaffali scintillanti ed essere stata sopraffatta dall'enorme quantità di prodotti ( la maggior parte in saldo!) sono uscita con un solo rossetto liquido. Un rossetto mousse Velvet Lips, nel colore 11, ( per tre euro e novanta scontato) una specie di color marsala/marrone a detta della ragazza che mi ha servito uno dei prodotti più venduti di tutto lo store.

Design by | SweetElectric